Visita il nostro nuovo sito "Patologie" https://centroricercapianteofficinali.it/patologie/
Sinusite

La sinusite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, delle mucose dei seni paranasali, spesso accompagnata da un processo infettivo primario o secondario.
In caso di sinusite, la mucosa infiammata aumenta il proprio volume, determinando un restringimento degli osti di comunicazione tra seni paranasali e cavità nasali. Questo dà origine ad un ristagno del muco all'interno dei seni, che diviene un sito ideale per la crescita di batteri giunti dalle cavità nasali o dalla cavità orofaringea. Si determina così una sovrapposizione tra infiammazione (che può essere di varia origine, ad esempio allergica) ed infezione.
Questa patologia può colpire soltanto persone in cui i seni paranasali siano ben sviluppati; per questo motivo i bambini in età pediatrica, nei quali i seni non si sono ancora formati, non contraggono la malattia.

Importante: tutte le mucose sono collegate e se si determina una congestione alle mucose intestinale tale congestione nel tempo si diffonderà alle mucose dell’apparato respiratorio. Pertanto la sinusite trova una delle sue origini principali nelle mucose intestinali e nell’aumento del muco intestinale. Quindi interverremo immediatamente sulle mucose del setto nasale e contemporaneamente
deacificheremo il nostro apparato digerendo e decongestioneremo  il nostro intestino.

Cibi da eliminare fino a totale guarigione:
Latte  -  formaggi  - tutti i tipi di lattuga  - tutti i tipi di cavoli cotti - tutti i tipi di legumi - zucchine - cetrioli -  melone - anguria - la mollica del pane - pizza  - dolci

Fitopreparato di Carpinus betulus+Ribes nigrum
Posologia: 25 gocce di Carpinus in poca acqua + 25 gocce di Ribes + 5 gocce di eucalipto 3 volte al dì

Gemmo Carpinis betulus (drena le mucose dell’apparato respiratorio – decongestiona i bronchi.)
Gemmo Ribes nigrum (stimola le ghiandole surrenali con + cortisone ad azione antinfiammatoria – azione antiallergica.)
Eucalipto o.e da foglie (antisettico – antibatterico)

Ha una spiccata azione antinfiammatoria e decongestionante del setto nasale stimolando l’eliminazione progressiva e naturale del muco. L’aggiunta di eucalipto ha uno scopo essenzialmente antisettico ed antibatterico.

Impacco Caldo di Semi di lino sulla “fronte”.

Deacidificazione: frutta acida, cereali integrali, miglio

Carbone vegetale: 2 capsule 2 volte al di

Fitopreparato vaccinium viti idaeus: vedi Colite

Nessun commento:

Posta un commento